Perugia Pet Salone Nazionale degli Animali da Compagnia 2017

perugia pet

Il Perugia Pet Salone Nazionale degli Animali da Compagnia  è un rinomato evento che si terrà a Bastia Umbria il 14 e 15 ottobre 2017. Ad accogliere i più di 180 espositori sarà il centro Umbria Fiere, che metterà a disposizione più di 20.ooo metri quadrati, tutti dedicati agli animali domestici e ai prodotti e attrezzature per allevarli al meglio.

Il programma prevede non solo la presenza dei più importanti player del settore del Pet, ma anche l’Esposizione Internazionale Canina ENCI, organizzata dal Gruppo Cinofilo Perugino. Sono previste, quindi, gare di bellezza e agility, raduni di razze e spettacoli.

Protagonisti di quest’evento saranno cani, gatti, ma anche pesci, rettili, rapaci, uccelli, cavalli, animali da cortile e da parco. Quest’anno avremo tra le novità un’intera area dedicata agli animali africani.

Inoltre, anche quest’anno si terrà  l’Esposizione internazionale canina ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), dopo il successo riscosso l’anno passato. L’Esposizione è organizzata dal Gruppo Cinofilo Perugino e ospiterà 1.800 cani in rappresentanza di oltre 200 razze canine. Si svolgeranno spettacoli di agility, addestramento e il Concorso Junior Handing per i ragazzi da 6 ai 17 anni.

Infine, è prevista anche una mostra ornitologica, l’esposizione di rettili, anfibi e roditori. Uno spazio è destinato anche agli appassionati di acquariofilia e sarà allestita una fattoria didattica per far avvicinare i più piccoli agli animali di cortile e alla vita in fattoria.

Tra i protagonisti non potevano mancare cavalli e gatti di ogni razza. Ricordiamo, in più, che presso gli stand sarà possibile aggiornarsi sui migliori prodotti e attrezzature per il pet, presentate da primarie aziende di settore e tutte le novità per chi desidera allevare i propri cuccioli scegliendo le soluzioni più all’avanguardia.

Il Cantico della Natura, ecoresort in provincia di Perugia, offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare con i propri amici a quattro zampe in camere dotate di tutti i comfort. La struttura si trova a trenta minuti circa da Bastia Umbra, ed è il luogo ideale per regalarsi qualche giornata in pieno relax con i propri animali domestici.

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *