RILASSARE MENTE E CORPO – GUSTARE CON IL PALATO
Serata di pratica di rilassamento guidato e “cena sensoriale”
con Martino Nicoletti
Venerdì 3 maggio 2019 a partire dalle ore 18.00
In occasione della venuta in Italia di Martino Nicoletti, antropologo internazionalmente noto e insegnante in Francia di consapevolezza corporea ed emozionale, Il Cantico della Natura vi propone una piacevole e unica serata d’introduzione al rilassamento corpo/mente attraverso la respirazione, l’ascolto dei ritmi naturali del corpo, la visualizzazione e il “viaggio mentale” guidato. Evento a numero limitato di partecipanti. Al costo di 50 euro totali a persona (séance di meditazione di 1h30 + cena). E’ un’occasione unica per dedicarsi a se stessi. Prenotazione obbligatoria al numero di telefono 075-841454 o per mail a info@ilcantcodellanatura.it entro e non oltre il 30 aprile
Scopri di più:
La serata: vi offrirà degli strumenti semplici ma efficaci da integrare in ogni occasione della vita, non solo come riallineamento interiore e risveglio sensoriale, ma anche come chiavi per gestire i momenti di stress, di smarrimento e accedere alla dimensione di un sonno sereno e riposante.
La cena: questo bell’appuntamento con il corpo e la mente sarà seguito da una cena di “riconnessione sensoriale” a base di alimenti biologici e preparata appositamente per i partecipanti dallo chef de Il Cantico della Natura.
La serata è aperta a chiunque e non richiede nessuna preparazione o competenza specifica.
Martino Nicoletti (Dottorato di ricerca in Antropologia e practice-based Ph.D. in Multimedia Arts – UK), scrittore, antropologo e arte terapeuta, si occupa da oltre venticinque anni di sciamanesimo e spiritualità dell’Asia meridionale.
Volto noto del piccolo schermo per via della sua lunga collaborazione come esperto ed inviato della trasmissione televisiva Geo & Geo di Rai Tre, Martino è autore di numerosi saggi dedicati alle religioni himalayane, di opere multimediali, opere letterarie e volumi di viaggio pubblicati in varie lingue.
Creatore del metodo di lavoro psico-fisico di Conscience corporelle dynamique©, organizza regolarmente sia in Europa che in Asia workshop e ritiri residenziali di consapevolezza corporea, sviluppo personale e meditazione attraverso il corpo.
Vive in Francia.