La Zzurla di Monte del Lago

A Monte di Lago, in provincia di Perugia, si terrà dal 6/09 al 9/09 La Zzurla. La manifestazione ha lo scopo di regalare quattro giorni di gusto e di divertimento.

Il termine Zzrula fa riferimento alla voglia di giocare e divertirsi, in più in tale occasione si possono assaporare gli ottimi Zzurlini, una pasta fatta in casa condita con un sugo di pesce. Tra le specialità che si possono gustare ci sono i filetti di persico il tegamaccio e la fagiolina del Trasimeno.

Nel corso dell’evento, come possiamo vedere, sarà possibile entrare in contatto con l’essenza della cucina e della cultura umbra, oltre a godere di momenti di spettacolo e musica. La Zzurla, pertanto, rappresenta un vero e proprio connubio di esperienze che esaltano la bellezza di Monte del Lago, che potremo definire un vero e proprio borgo terrazza, affacciato sul Trasimeno.

Cuore dell’evento è la cena a lume di candela che si tiene nel giardino di Villa Aganoor Pompilj, dove si può godere di un’atmosfera unica al mondo e di un panorama di pregevole bellezza.

La manifestazione è organizzata in concomitanza con il Festival delle Corrispondenze. In tal senso, La Zzurla diventa un’occasione per gustare la cucina tipica del luogo, preparata con ingredienti di qualità dalle donne del posto e allo stesso tempo un modo per valorizzare il patrimonio storico, artistico e letterario di Monte del Lago.

Se desideri trascorrere questi giorni in Umbria, approfitta dell’ospitalità del Cantico della Natura e prenota nel nostro agriturismo sul lago Trasimeno.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. +39.075.841454

Email. info@ilcanticodellanatura.it

 

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *