I Primi d’Italia

primi_ditalia_header

Il piacere della buona pasta rivive nella manifestazione i Primi d’Italia che si svolgerà a Foligno dal 28 settembre al 1 ottobre 2017. Questo evento è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti, dedicato alla specialità alla base della nostra dieta giornaliera.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta, senza dimenticare anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti indiscussi di questa deliziosa maratona culinaria pronta a stupire e a soddisfare tutti gli amanti della buona cucina e, in particolare dei primi piatti.

I Primi d’Italia avrà come cornice il meraviglioso centro storico di Foligno, e cercherà di coinvolgere i partecipanti, sia italiani che stranieri, al fine di promuovere la cultura del primo piatto in tavola.

Fulcro di questi appetitosi quattro giorni saranno le degustazioni continuative, le lezioni di cucina, le dimostrazioni di grandi Chef, i seminari e l’incontro con produttori alimentari  che presenteranno tantissime materie prime di qualità.

Non mancheranno momenti di spettacolo, tra cui anche cooking show, ed eventi di intrattenimento a rallegrare ulteriormente questa manifestazione. Il Festival sarà un’occasione anche per i bambini per conoscere più da vicino il mondo della pasta, con eventi realizzati per loro.

Tutti i partecipanti all’evento potranno entrare in contatto con un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, approfondire i sapori e affinare il palato, in una Foligno dove tutte le vie portano al gusto.

La XIX edizione del Festival Nazionale dei Primi Piatti si conferma un evento imperdibile da mettere in agenda, soprattutto se si è amanti dei primi piatti.

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *