Cosa fare il 25 aprile in Umbria

assisi-2552419_1280

Si avvicina il 25 aprile e chi ha progettato un viaggio in Umbria per il ponte, starà organizzando le attività da intraprendere in questi giorni di relax.

La primavera si è ormai affermata e la natura esplode in tutta la sua bellezza. Il clima mite rende piacevoli le passeggiate all’aria aperta. In particolare,  questo è il momento giusto per andare alla ricerca di erbe spontanee campestri. Le ricette umbre sono ricche di questi ingredienti, che rendono ancora più gustose frittate, insalate e paste fatte in casa.

La raccolta di erbe può essere un buon modo per una passeggiata all’aria aperta e godersi lo spettacolo naturale che rende questa regione unica. Inoltre, in questo periodo si svolgono anche le prime sagre che mettono in mostra la grande tradizione gastronomica umbra.

Chi ama il trekking potrà organizzare gite nei dintorni del lago Trasimeno oppure scegliere delle passeggiate nei bellissimi borghi che offrono tante attrattive sia storico-culturali che angoli adibiti a mercatini dove scoprire l’artigianato e i prodotti tipici umbri.

Soggiornando al Cantico della Natura, con spostamenti di un’ora si possono raggiungere la città di Gubbio, dove il 25 aprile si svolge lo spettacolo degli Sbandieratori, che si esibiranno alle 11.30 in Piazza Grande nel cuore del centro storico della città.

Per i più golosi, invece, a Orvieto dal 24 aprile al 1 maggio si svolgerà la sesta edizione della Festa dei Gelati d’Italia, un evento dedicato proprio a questo alimento, a cui spesso viene dedicata poca attenzione.

A Montecastrilli, invece, fino al 29 aprile ci sarà la Sagra della Chianina e del “Suino Umbria”, che ha lo scopo di valorizzare e diffondere maggiore consapevolezza sui prodotti tipici della regione ed eccellenze gastronomiche.

Infine, si possono visitare città come Perugia e Assisi, città ben note per il ricco patrimonio artistico e culturale, nonché religioso.

Ricordiamo che il Cantico della Natura dispone anche di un ristorante. Per maggiori informazioni, prenotazioni e per provare il nostro delizioso menu stagionale, contattaci al numero 075.841454.

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *