RITROVARE LA BELLEZZA E L’INNOCENZA DEL CORPO

RITROVARE LA BELLEZZA E L’INNOCENZA DEL CORPO
ATTRAVERSO IL “BUTOH”, LA DANZA-MEDITAZIONE GIAPPONESE

Serata d’iniziazione al movimento consapevole e liberatorio e “cena energizzante” con Martino Nicoletti
Giovedì 9 maggio 2019 a partire dalle ore 18.00

In occasione della venuta in Italia di Martino Nicoletti, antropologo internazionalmente noto e insegnante in Francia di consapevolezza corporea ed emozionale, Il Cantico della Natura vi propone, per la prima volta in Umbria, una serata d’introduzione alla pratica del Butoh: la danza-meditazione di origini giapponesi, seguita poi da una cena energizzante.

Al costo di 50 euro totali a persona (séance di Butoh di 1h30 + cena). E’ un’occasione unica per dedicarsi un prezioso momento di scoperta e di ascolto. Evento a numero limitato di partecipanti. Prenotazione obbligatoria al numero di
telefono 075-841454 o per mail a info@ilcantcodellanatura.it entro e non oltre il 30 aprile

Scopri di più:
Il Butoh: Ispirandosi ai principi dell’antica filosofia giapponese e al potere liberatorio del
movimento, questa forma contemporanea di danza-meditazione permette di rilassare e armonizzare profondamente corpo e mente, senza sforzo e con grande naturalezza. Integrando fluidamente l’energia del movimento, il ritmo del respiro, il potere seducente della musica orientale e l’ascolto istintivo del proprio corpo, danza-meditazione Butoh
favorisce un incontro diretto con le parti più vitali della persona, permettendo al tempo stesso il risveglio delle capacità percettive (fisiche e sottili), così come l’espressione della propria innata spontaneità.
La cena: L’appuntamento con il movimento consapevole e liberatorio sarà seguito da una “cena energizzante” a base di alimenti biologici e preparata appositamente per i partecipanti dallo chef de Il Cantico della Natura.

Martino Nicoletti (Dottorato di ricerca in Antropologia e practice-based Ph.D. in Multimedia Arts – UK), scrittore, antropologo e arte terapeuta, si occupa da oltre venticinque anni di sciamanesimo e spiritualità dell’Asia meridionale. Volto noto del piccolo schermo per via della sua lunga collaborazione come esperto ed inviato della trasmissione televisiva Geo & Geo di Rai Tre, Martino è autore di numerosi saggi dedicati alle religioni himalayane, di opere multimediali, opere letterarie e volumi di viaggio pubblicati in varie lingue. Creatore del metodo di lavoro psico-fisico di Conscience corporelle dynamique © , organizza regolarmente sia in Europa che in Asia workshop e ritiri residenziali di consapevolezza corporea, sviluppo personale e meditazione attraverso il corpo. Vive in Francia.

– Copyright

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *