5 consigli per realizzare il soggiorno romantico perfetto!

Soggiorno romantico in Umbria

Organizzare una sorpresa non è mai semplice, perché ci sono tanti aspetti da conciliare: incombenze lavorative, routine quotidiana e, non ultimi, gli impegni familiari. Tuttavia, se non volete rinunciare a una fuga romantica, ecco qualche piccolo suggerimento per organizzare un soggiorno romantico assolutamente perfetto.

  1. Sondare le disponibilità della persona in modo discreto

Come abbiamo detto, la vita di tutti i giorni presenta diversi impegni. Per creare la sorpresa perfetta, quindi, bisogna essere ben informati sugli impegni lavorativi, soprattutto se organizzate il soggiorno i giorni feriali. In questi casi, avere il complice giusto come un amico/a può sicuramente tornare a vostro vantaggio.

  1. Mantenere un comportamento normale

Organizzare un viaggio è sempre un momento emozionante. Se il viaggio lo si organizza per la persona amata, allora l’emotività e l’eccessiva frenesia possono essere le nemiche maggiori. L’importante è mantenere un profilo basso ed eliminare tutti quegli atteggiamenti che potrebbero insospettire la persona amata. Soprattutto se si vive insieme, bisogna stare attenti a custodire fogli di prenotazioni e valigie.

  1. Pianificare il soggiorno con piacevoli attività da condividere in coppia

Se questo soggiorno rappresenta un regalo che desideri fare alla persona amata, allora devi occuparti di ogni dettaglio, a cominciare dalla location. La prima domanda a cui devi rispondere è: quali sono gli aspetti romantici che la mia dolce metà apprezza maggiormente? Che cosa potremmo fare di diverso rispetto alla quotidianità? C’è un qualche evento al quale vorrei partecipare? Una volta data una risposta a queste domande, non devi fare altro che regolare prenotazione e attività.

Assolutamente da evitare tutte quelle attività che piacciono all’uno, ma annoiano l’altra. Evitate anche di rendere le giornate troppo piene di eventi e lasciate degli spazi dedicati all’improvvisazione oppure a un dolce momento da condividere in due!

  1. Tecnologia in viaggio: si o no?

Chi riuscirebbe a vivere senza smartphone o senza una connessione a internet alzi la mano! È proprio vero: al giorno d’oggi ci sembra impossibile non essere connessi. In questo caso la tecnologia non è proprio la migliore amica, altrimenti correte il rischio di passare tutto il tempo a barcamenarvi tra la pubblicazione di post e foto sui social piuttosto che a godervi la vacanza. La tecnologia è importante, ma se il vostro intento è quello di vivere un’esperienza romantica, lontano dagli altri e dal mondo, considerate di spegnere per qualche ora il vostro smartphone e scoprite la bellezza di essere non raggiungibili.

  1. Godetevi il soggiorno allontanando qualsiasi pensiero negativo

Una volta arrivati nel luogo prescelto, pensate solo a godervi la vostra vacanza per due. Vivete giorno per giorno, perché non capita spesso di potersi prendere del tempo da regalarsi e da dedicare alla persona amata. E se capita qualche imprevisto, affrontatelo sempre con il sorriso sulle labbra. La vita riserva sempre qualche sorpresa: non sempre possiamo prevedere tutto. Un atteggiamento positivo contagia anche le persone che abbiamo intorno. Date spazio a un pizzico di impulsività, ma senza strafare. Il viaggio è un’occasione di crescita e di cementificazione della coppia: non perdete l’occasione anche di parlare e di aprire il vostro cuore.

Non hai mai organizzato un soggiorno romantico in Umbria? Scegli il Cantico della Natura, il nostro agriturismo in Umbria eletto tra le 10 strutture ricettive più romantiche d’Europa. Contattandoci, possiamo realizzare un soggiorno su misura, in base alle tue necessità! Vieni a trovarci per il tuo soggiorno romantico perfetto!

In breve
5 consigli per realizzare il soggiorno romantico perfetto!
Titolo
5 consigli per realizzare il soggiorno romantico perfetto!
Sintesi
Organizzare una sorpresa non è mai semplice, perché ci sono tanti aspetti da conciliare: incombenze lavorative, routine quotidiana e, non ultimi, gli impegni familiari. Tuttavia, se non volete rinunciare a una fuga romantica, ecco qualche piccolo suggerimento per organizzare un soggiorno romantico assolutamente perfetto.
Autore
Pubblicato da
Il Cantico della Natura
Il nostro logo

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *