Umbria Jazz 2017

Umbria Jazz 2017

Umbria Jazz Festival è considerato, a livello italiano ed internazionale, uno dei principali eventi musicali. Ogni estate richiama in Umbria tantissimi appassionati di jazz (e non solo) da tutto il mondo.

Nato nel 1973, il Festival di Umbria Jazz ha ospitato, nel corso delle varie edizioni, le esibizioni di importanti artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Lo spettacolo musicale di UJ, da qualche anno esclusivamente a Perugia, offre ai suoi tanti visitatori un’occasione unica e memorabile per vivere dieci giorni indimenticabili, immersi in una cornice assolutamente unica.

Il “teatro principale” della manifestazione, dove si tengono i concerti più importanti e di maggior richiamo, è l’Arena Santa Giuliana, mentre per chi, invece, vuol godere del jazz più autentico e “puro”, il Teatro Pavone e l’Oratorio Santa Cecilia, rappresentano i luoghi ideali per vivere questo tipo di eventi.

Inoltre, nel centro storico di Perugia vi sono ogni giorno tanti spettacoli gratuiti all’aperto per i tanti visitatori del Festival, specie in Piazza IV Novembre e ai Giardini Carducci.

Il cuore di Perugia, quindi, diviene per dieci giorni un vero e proprio villaggio musicale globale, dove in tanti luoghi della città, tra palazzi e piazze medievali, si ascoltano le note di tanti artisti musicali.

I palchi perugini di Umbria Jazz hanno, negli anni, ospitato le importanti esibizioni di artisti internazionali di spessore, come Elton John, Sting, Prince e James Brown.. nonché di autentici “fenomeni” della chitarra, come Eric Clapton, Carlos Santana e B.B. King.

Ciò dimostra che questo meraviglioso Festival è l’occasione giusta non solo per godere del jazz ortodosso, ma anche della musica nera con divagazioni nel pop-rock.

Umbria Jazz 2017 si terrà a Perugia dal 7 Luglio al 16 Luglio.

Il programma di quest’anno prevede, tra i tanti artisti che prenderanno parte all’evento, la partecipazione della band tedesca Kraftwerk il 7 Luglio, che effettuerà uno spettacolo in 3D, poi Jamie Cullum (8 Luglio) con uno spettacolo tra jazz e pop, ed il 15 Luglio il cantante californiano Brian Wilson. Inoltre, la sera del 9 Luglio sarà interamente dedicata a Luigi Tenco, con le esibizioni dei cantautori italiani Giuliano Sangiorgi (voce dei Negramaro alla sua prima apparizione ad UJ), Gino Paoli, Gaetano Curreri degli Stadio, Danilo Rea e Paolo Fresu.

I dieci giorni di Umbria Jazz termineranno la sera del 16 Luglio con un vero e proprio “trionfo verdeoro”, una serata intera dedicata alla musica brasiliana. Ad iniziare la serata sarà Hamilton de Holanda con il suo trio e con Stefano Bollani (special guest), seguiti poi da Diavan, uno degli esponenti della musica popolare brasiliana. Concluderà in bellezza il Festival di Umbria Jazz 2017 nuovamente Hamilton de Holanda con la spettacolare Orquestra Baile do Almeidinha, che farà ballare tutta l’Arena Santa Giuliana.

Una delle buone ragioni per visitare la bella Perugia durante l’Umbria Jazz è proprio la possibilità di viverla, di giorno, esplorandone le sue meraviglie del centro storico e poter trascorrere la serata in relax ascoltando ottima musica jazz in piazza.

Soggiornando nel nostro agriturismo sul Lago Trasimeno, Il Cantico della Natura, avrete la possibilità di raggiungere in poco tempo la vicina Perugia e godere, contestualmente, della tranquillità e del relax che saremo in grado di offrirvi presso la nostra struttura.

La meravigliosa Perugia ed il Festival Umbria Jazz 2017 vi aspettano per un’esperienza indimenticabile!

Prenotate il vostro soggiorno nel relais Il Cantico della Natura, verificando la disponibilità di camere sul sito web www.ilcanticodellanatura.it o contattando il numero telefonico +39.075.841454.

In breve
Titolo
Umbria Jazz 2017
Sintesi
Umbria Jazz 2017 si terrà a Perugia dal 7 Luglio al 16 Luglio. Il programma di quest'anno prevede artisti di fama internazionale: scopri il calendario.
Autore
Pubblicato da
Il Cantico della Natura
Il nostro logo

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *