St. Patrick’s Day a Perugia

st.patrick day perugia
photo credits: irlanda-in-festa.it

 

Il 17 marzo in Irlanda si festeggia il giorno di San Patrizio, festa nazionale conosciuta in tutto il mondo come St. Patrick’s Day.

Per la prima volta in assoluto in Italia, ci sarà anche Perugia tra le dieci città italiane dove verrà celebrato l’evento, in una tradizionale festa irlandese che da 11 anni prende il nome di “Irlanda in festa” (http://www.irlanda-in-festa.it/).

L’evento si terrà i giorni 16 – 17 e 18 marzo presso il 100dieci, locale che per l’occasione si trasformerà in uno scenario tipicamente dublinese, con una serie di eventi musicali, artistici ed enogastronomici a tema.

L’ingresso sarà gratuito e i tanti attesi visitatori vivranno senz’altro un’esperienza indimenticabile. La kermesse prevede nei tre giorni un susseguirsi di eventi musicali con le performance di diverse band folk irlandesi, che saranno accompagnate dalle esibizioni sul palco di diversi gruppi musicali umbri e dj set locali.

L’evento musicale inizierà il 16 marzo con l’esibizione dei The Led Farmers, che porteranno direttamente da Dublino la dinamicità del genere folk-irish. Il giorno 17 marzo sarà la volta della “Celtic Music” con la performance dei Selfish Murphy, che saranno preceduti dal concerto di apertura dei Distilleria a Vapore, gruppo perugino che fonde il proprio sound con un misto di folk, ska, reggae e rock.

Sabato 18 marzo la serata di chiusura sarà affidata al gruppo folk The Jesse Janes, che sarà a sua volta preceduto dal gruppo umbro I Principi di Galles, che con un mix di irish, american e italian folk renderanno l’atmosfera sempre più irlandese.

La manifestazione toccherà anche l’area di ristoro, infatti la cucina del ristorante Connemara avrà l’onore di avere ai fornelli il talento del famoso Chef irlandese Damien O’Shea.

Anche lo sport vivrà emozioni tipiche irlandesi, con l’allestimento di una zona per il gioco delle freccette, grazie anche alla collaborazione della Federazione Italiana Gioco Freccette Umbria.

Inoltre, l’artigianato avrà la sua parte nella manifestazione, infatti sarà allestita anche un’area mercato che vedrà esposti lavori tipici della tradizione irlandese. Per i soli giorni 17 e 18 marzo invece, sarà possibile fruire anche di un book-shop su letteratura e cultura irlandese curato dalla libreria Mannaggia – Libri di un altro mondo.

Non perdere l’occasione di vivere il St. Patrick’s Day a Perugia! Prenota il tuo soggiorno al Cantico della Natura, agriturismo sul Lago Trasimeno e a due passi da Perugia, dove potrai rilassarti circondato dalla meravigliosa natura umbra e potrai facilmente raggiungere il capoluogo dove festeggiare il St. Patrick’s Day!

Summary
Event
St. Patrick's Day
Location
Perugia,
Starting on
16 marzo 2017
Ending on
18 marzo 2017

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *