Magie di Natale nei borghi del Lago Trasimeno

Magie di Natale nei borghi del Lago Trasimeno

Un Natale all’insegna della cultura, della tradizione e del divertimento? E’ possibile, specialmente per chi sceglie di trascorrere le festività natalizie e legate all’arrivo del nuovo anno nei dintorni del lago Trasimeno.

Quest’anno sarà possibile scoprire a 360° le bellezze storiche e artistiche di queste località attraverso la rassegna “Magie di Natale nei borghi del Lago Trasimeno“, in programma fino al 7 gennaio 2018 nei centri di Città della Pieve, Magione, Castiglione del Lago, Paciano, Panicale e Piegaro.

L’evento prevede la sinergia tra i principali musei di questi luoghi, che apriranno le porte a grandi e piccini per mostrare il patrimonio culturale dei borghi del Trasimeno. E così, ad esempio, sarà possibile farsi guidare da un Capitano di Ventura alla scoperta di Panicale, fare laboratori esperienziali nei musei di Piegaro, Paciano e San Feliciano oppure partecipare a visite guidate nei più bei palazzi storici. Attività didattiche, visite guidate recitate, letture e proiezioni di film completano un programma davvero ricco di iniziative per tutti.

Ecco alcuni dei principali eventi in calendario:

  • Sabato 30 dicembre alle ore 17, Panicale: “Presepi, Santi e Madonne“. Visita guidata alla scoperta delle opere pittoriche del borgo con brindisi beneaugurale.
  • Giovedì 4 gennaio 2018 alle ore 15 presso il Museo del Vetro di Piegaro: “Arriva la Befana!“. Laboratorio creativo per bambini.
  • Domenica 7 gennaio 2018 alle ore 11 prezzo il Palazzo Baldeschi di Paciano: “Le antiche tecniche di stampa“. Laboratorio per ragazzi.
  • Giovedì 28 dicembre alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Magione: “Nati per leggere“. Letture per bambini da 0 a 6 anni.
  • Venerdì 29 dicembre alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Magione: “Proiettiamoci in biblioteca“. Proiezione di film per ragazzi.
  • Martedì 2 gennaio 2018 alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Magione: “La Bibliotombola“.

Maggiori informazioni sugli eventi in programma sono disponibili qui.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa interessante rassegna. Prenota il tuo soggiorno al Cantico della Natura, agriturismo sul lago Trasimeno, e vivi le tue ferie natalizie all’insegna della cultura e del divertimento!

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

E-mail: info@ilcanticodellanatura.it
Telefono: +39.075.84145
ilcanticodellanatura.it

Autore dell'articolo: Chiara Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *